Sezione Infanzia

La nostra scuola dell'infanzia è composta da due sezioni che possono ospitare al massimo 25 bambini, con una insegnante di riferimento principale, supportata nei laboratori e nelle attività specifiche, da altre docenti interne al team pedagogico, oppure consulenti esterne per i progetti specifici.

Attualmente le sezioni ospitano 17 bambini in un clima dove la relazione è l'elemento maggiormente caratterizzante del percorso educativo che la nostra scuola persegue.

Attualmente sono attivati i laboratori di lingua inglese,un laboratorio creativo per i primi approcci all'arte e alle sue manifestazioni più spontanee, un laboratorio di psicomotricità tenuto da una psicomotricista esterna di massima fiducia e un progetto di acquaticità presso la piscina News Swim di Castiglione Olona.

Il percorso, per i bambini dell'ultimo anno,di avvicinamento alla scuola primaria è condotto da una insegnante interna e prevede uno sviluppo per tutto l'anno scolastico, perseguendo gli obiettivi specifici e i prerequisiti che la scuola dell'obbligo sottende.

Il confronto con le insegnanti della scuola primaria del territorio è fondamentale per un percorso di raccordo adeguato e puntuale.